Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2016

step20: I colori della moda

I colori nella moda giocano un ruolo fondamentale, sia a livello estetico sia a livello simbolico, spesso infatti i colori dei vari capi vengono scelti in funzione della cerimonia o occasione per i quali si pensa vengano indossati. Un abito da sera di colore marrone che mi ha davvero colpito è un capo della collezione Valentino autunno-inverno 2013/14, di cui di seguito ho riportato una foto.





Gli abiti da sera di Valentino nella collezione Alta Moda per l'autunno-inverno 2013/2014 si sono rivelati un vero e proprio inno alla fantasia e alla creatività, le ispirazioni arrivano da più parti, in un dialogo tra passato e futuro.Infatti i due nuovi direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno ideato una collezione romantica ed elegante, in cui trasparenze e materiali caldi, come cashmere e lane, si intrecciano per dare luogo ad abiti unici ed inimitabili.





Le linea dell'abito abito da sera in foto aderisce al corpo per esaltare le forme delle donne, ma si allarga in voluttuose ampiezze con forme sinuose che si ampliano in gonne voluminose , dando vita così a uno stile country chic. Si gioca con le trasparenze per l’effetto vedo-nonvedo.Il tema floreale sboccia in complesse lavorazioni che giocano sulla sensazione tattile con l’accostamento di materiali diversi. La palette del marrone e tanto beige sono i colori scelti per la collezione Alta Moda. Senza dubbio la collezione Valentino è stata ideata per una donna elegante, sempre perfetta e di grande classe.


Per saperne di più:

http://www.valentino.com/it
http://www.myluxury.it/articolo/abiti-da-sera-valentino-la-collezione-alta-moda-autunno-inverno-2013-2014-foto/39763/

Nessun commento:

Posta un commento