Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

step15: il marrone nella pubblicità


Per anni, prima dell’arrivo dei computer e dell'inizio dell'era informatizzata, i manifesti pubblicitari per vendere prodotti di ogni genere o per tentare e accattivare il passante di ogni età, sesso o rango, sono stati affidati alle mani esperte di grafici artistici e illustratori più o meno famosi. Dai loro ingegni sono uscite immagini e tavole illustrate talvolta così belle o convincenti da rimanere nella storia. 

Come ad esempio il manifesto del caffe Breda, in cui il marrone domina la scena: una donna afroamericana distesa su un letto di chicchi di caffè. La figura della donna donna richiama l'esoticità del prodotto, rendendone così più invitante il consumo, ricordandone anche la peculiarità, essendo un prodotto difficile da coltivare in Europa, e quindi  spesso importato de terre lontane.

Per saperne di più sul caffè Breda ecco un interessante articolo su questo e le altre aziende produttrici di caffè padovane:

Nessun commento:

Posta un commento